Copywriting

l'arte della comunicazione efficace

comunicazioneLa I.T.A. Solution offre il servizio di copywriting: sarà possibile avvalersi di un esperto che scriva i contenuti del tuo sito, o dei tuoi comunicati, o delle tue campagne di comunicazione, rispettando le regole della scrittura ma soprattutto del fine che si intende raggiungere!

La necessità (anche interna alla nostra agenzia) nasce dal fatto che oggi i contenuti sono un valore non trascurabile, sia nella comunicazione online che quella tradizionale: essere chiari, precisi, portare alla nostra utenza il corretto messaggio, posizionarsi su un motore di ricerca o semplicemente trasmettere al nostro interlocutore quello che realmente vogliamo dirgli è un’arte da affidare ad una figura esperta, pratica del settore e che sia in grado di riconoscere le diverse sfumature.
Ecco perché anche noi abbiamo bisogno del copywriting!

Chi si occupa di copywriting?

Il copywriter! Un professionista formato nella scrittura online. Noi ci affidiamo a giornalisti professionisti in grado di scrivere contenuti mirati al tuo pubblico, immediati, efficaci, corretti e facili da trovare sui motori di ricerca.

Il copywriter produce nuovi testi, ma può anche intervenire sui testi esistenti per renderli più appetibili al tuo pubblico.

In particolare si occupa di:

  • Editing: rielabora ciò che hai scritto per adattarlo alla pubblicazione online
  • Scrittura: produce contenuti originali per il tuo sito, per il blog, per la tua pagina aziendale Facebook, per i microblog (come ad esempio Twitter) e per gli altri strumenti di comunicazione che usi
  • Pubblicità: crea slogan e contenuti per le campagne pubblicitarie

Perché ne hai bisogno?

  • Perché la lettura su carta è diversa da quella sulla rete.
  • I testi del tuo sito possono risultare complessi, o magari noiosi, e dunque non suscitano curiosità. Il nostro copywriter, pur mantenendo la linea da te scelta, apporta le modifiche necessarie per renderli user-friendly, termine che è (in qualche modo) sinonimo di “appetibili”.
  • Perché online le persone cercano contenuti che rispondano ad un loro bisogno (utili), facili da trovare (indicizzati) e scritti in modo chiaro e corretto (usabili).
    Se il tuo sito rispecchia queste caratteristiche avrai più possibilità di suscitare interesse e farti conoscere.
  • Perché delle buone parole chiave non bastano. L’algoritmo dei motori di ricerca si basa anche sui tempi di permanenza nel sito e sulla navigazione.
  • Il copywriter può mantenere un blog aziendale che fornisca contenuti utili facendo così aumentare la reputazione del tuo brand e migliorare l’acquisizione di nuovi contatti.

Se desideri conoscere meglio il servizio di copywriting e ricevere maggiori informazioni contattaci adesso, senza impegno!










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