Consulente SEO

ottimizzazione del posizionamento del sito sui motori di ricerca

Mettiamo a vostra disposizione un consulente SEO in grado di rispondere prontamente alle evoluzioni di posizionamento del vostro sito web!

Ogni giorno, milioni di persone effettuano ricerche sui principali motori di ricerca, e secondo le più autorevoli fonti, una percentuale compresa tra il 75% e l’85% delle visite ad un sito deve provenire proprio dalla ricerca organica perché un business abbia successo.
Spesso però non si arriva a questi risultati perché l’aspetto del posizionamento viene trascurato per diversi motivi e il business online fatica a crescere.
seo

La principale fonte di accesso ai siti web
proviene dai risultati organici dei motori di ricerca

Il lavoro del consulente SEO

Siamo in grado di dare visibilità a qualsiasi progetto web grazie all’esperienza nella ricerca e nell’analisi: una indagine di mercato preliminare è il primo passo verso la definizione delle strategie da applicare e delle parole chiave (keywords) rilevanti per il tuo lavoro.

Ma il lavoro non finisce qui. I risultati devono essere monitorati, tarati e talvolta anche ottimizzati per riuscire ad ottenere posizionamenti stabili nel tempo. Inoltre, individuare via via nuove parole chiave ed interpretare le evoluzioni dei motori di ricerca sono due delle decine di attività che svolgiamo nel tempo, potenziando e affermando i risultati ottenuti.

Il consulente SEO e le attività di web advertising

Il vantaggio di lavorare sulla SEO è evidente: più visite al sito equivalgono ad un aumento del potenziale bacino. Ma non è tutto.

Nelle attività di web advertising, uno dei parametri più rilevanti è il punteggio di qualità (conosciuto come quality score) che viene attribuito alle singole pagine di destinazione. Nel pay-per-click, ad esempio, questo parametro determina anche il costo di ogni click.

Ne risulta che un sito ottimizzato ha un risparmio anche nelle attività di promozione!

Se l’interesse è quello di rendere popolare il sito, l’ottimizzazione per i motori di ricerca è un passo fondamentale per il raggiungimento dello scopo

Combinando i servizi di posizionamento e il search engine marketing, (SEM) c’è la garanzia di essere visibili e saranno evidenti i riscontri sul ritorno sull’investimento (ROI).

Un sito ben posizionato ottiene molte più visite, è evidente. Questo produce maggiori possibilità di essere visitato, quindi una maggiore possibilità di trasformare l’utente in un lead, un potenziale cliente. Tocca poi al sito internet incanalare la visita e fidelizzare l’utente.

Se vuoi approfondire i benefici che un consulente SEO può portare al tuo business, contattaci senza impegno compilando il modulo e verrai ricontattato a breve.