Creazione di blog aziendali e professionali

per la tua comunicazione d'impresa

I blog aziendali e i blog professionali sono uno strumento importante sotto diversi aspetti, in particolare per la comunicazione diretta con la tua utenza.

Puoi gestire le comunicazioni aziendali e legate al tuo settore, ma soprattutto avere un canale di web reputation sotto il tuo controllo, puoi aumentare il rank e il traffico del sito istituzionale sui motori di ricerca, costruire fiducia, relazioni e perfino migliorare le vendite.

Si rivela uno strumento eccezionale per coinvolgere i visitatori: creando articoli di qualità si sviluppano discussioni e condivisioni che rafforzano la percezione positiva del professionista e per riflesso dell’intera azienda. Sono di fatto uno strumento importante per il tuo brand.

Gli usi dei blog aziendali

Come già detto, aumenta la visibilità del sito internet aziendale, migliora la reputazione e aiuta a creare relazioni.
È infatti lo strumento di comunicazione diretta dell’azienda o del singolo professionista con la propria utenza, articoli precisi e dettagliati ispirano fiducia e fidelizzano i clienti.
Può anche essere un diario usato per condividere con la rete i capitoli più importanti della vita aziendale e sono utili per fornire informazioni alla tua utenza in merito ad aggiornamenti, appuntamenti e quanto altro sia utile condividere!

Microblogging

Il microblog è uno strumento molto simile al blog: l’elemento distintivo è la dimensione ridotta degli articoli che, in questo caso, si limitano ad una frase, un video o un numero limitato di caratteri.

Esempi di microblog sono Twitter e Tumblr, ma possiamo crearne di personali, restando indipendenti da piattaforme esterne.

Realizza con noi i tuoi blog aziendali: compila il modulo e sapremo valorizzare il tuo lavoro!









Scrivi la somma di

Al tempo del coronavirus

Questo è un momento complicato della storia personale, professionale e aziendale per ognuno di noi. Nonostante il blocco generale delle attività siamo rimasti operativi e portiamo avanti i lavori di quei clienti che ci hanno scelto. Ognuno di noi in I.T.A. Solution lavora in modalità "agile" da sempre, da posti diversi dell'Italia, per la precisa scelta di non conformarci ai canoni comuni. Non è la presenza in ufficio o il timbrare il cartellino che fanno di un professionista un bravo professionista.

Eppure non basta.

È ormai chiaro che le cose andranno in modo diverso. Sarà necessario rivedere le modalità con cui ognuno di noi rientrerà nel mercato alla fine di questo blocco: dovremo rivedere le strategie di vendita, le modalità di contatto con il cliente, la filiera della produttività... Questo è il momento di pensare al domani, è il momento di agire.

Alcuni suggerimenti che fanno parte della nostra gamma di servizi:

  • Prepara diverse proposte per riprendere la tua attività
  • Comunica in modo efficace per mantenere le relazioni con i tuoi clienti e il tuo pubblico
  • Usa i Social Media in modo coerente e proficuo
  • Se puoi, valuta il lavoro agile e la vendita online di prodotti e servizi
  • Riorganizza i tuoi dati aziendali per essere più efficiente quando riprenderai a lavorare

Se vuoi, possiamo parlarne insieme.