Brand reputation

la cura della reputazione online

brand reputationLa brand reputation è una attività importante: la reputazione di una azienda, di un prodotto o di un servizio è un fattore non più trascurabile al giorno d’oggi.

A differenza del passato quando molti elementi andavano ricercati a fondo e non sempre era facile trovarli, oggi la reputazione e l’affidabilità di un’azienda o di un marchio vengono verificati con pochi click, le informazioni online sono facili da reperire, sono immediate e in costante aumento.

I più grandi vettori di recensioni sono, oltre ai siti specifici, i social network e i forum

Curare la brand reputation

Una gestione approssimativa della propria reputazione può causare gravi perdite di immagine e di fatturato, tutto a vantaggio della concorrenza. Al contrario, una gestione della reputazione online effettuata nel modo corretto, può favorire la percezione del brand, aumentare le relazioni e il fatturato.

La I.T.A. Solution offre un servizio di monitoraggio completo e la consulenza strategica per difendere e valorizzare la propria immagine sulla rete, creando e fortificando l’immagine percepita, valorizzando le emozioni positive e quindi la fiducia nei confronti del brand.

Inizia a curare la tua brand reputation, non esitare: compila il modulo per avere tutte le informazioni.









Scrivi la somma di

Al tempo del coronavirus

Questo è un momento complicato della storia personale, professionale e aziendale per ognuno di noi. Nonostante il blocco generale delle attività siamo rimasti operativi e portiamo avanti i lavori di quei clienti che ci hanno scelto. Ognuno di noi in I.T.A. Solution lavora in modalità "agile" da sempre, da posti diversi dell'Italia, per la precisa scelta di non conformarci ai canoni comuni. Non è la presenza in ufficio o il timbrare il cartellino che fanno di un professionista un bravo professionista.

Eppure non basta.

È ormai chiaro che le cose andranno in modo diverso. Sarà necessario rivedere le modalità con cui ognuno di noi rientrerà nel mercato alla fine di questo blocco: dovremo rivedere le strategie di vendita, le modalità di contatto con il cliente, la filiera della produttività... Questo è il momento di pensare al domani, è il momento di agire.

Alcuni suggerimenti che fanno parte della nostra gamma di servizi:

  • Prepara diverse proposte per riprendere la tua attività
  • Comunica in modo efficace per mantenere le relazioni con i tuoi clienti e il tuo pubblico
  • Usa i Social Media in modo coerente e proficuo
  • Se puoi, valuta il lavoro agile e la vendita online di prodotti e servizi
  • Riorganizza i tuoi dati aziendali per essere più efficiente quando riprenderai a lavorare

Se vuoi, possiamo parlarne insieme.