Social Media Advertising

la tua pubblicità sui social network

Pianifichiamo attività promozionali sui social network (Social Media Advertising, o SMA) sfruttando le tecnologie di profilazione che i vari canali mettono a disposizione.
Il SMA è una attività di Social Media Marketing.

Social Media Advertising

Il Social Network Advertising è anche conosciuto come Social Media Targeting, ma è un errore

Il Social Media Targeting è un metodo per ottimizzare le campagne di Social Media Advertising, utilizzando i dati di profilo per fornire annunci pubblicitari mirati ai singoli utenti. Il Social Media Targeting si riferisce al processo di abbinamento degli utenti del social network al target determinato per la campagna.

Infatti… Uno dei più grandi vantaggi della pubblicità sui social network è la possibilità di promuovere l’attività ad un target molto ben definito, grazie alle molte informazioni raccolte dai network. È possibile selezionare il target per posizione geografica, per comportamento, per età, e non solo!

social media advertising

Che target posso raggiungere con le campagne di social media advertising?

I social network, specialmente quelli più grossi, offrono un incredibile bacino di utenza. Ecco una stima del target potenzialmente coinvolto in una campagna:

  • Facebook ha oltre 1 miliardo di utenti registrati e quasi 700 milioni di utenti attivi al giorno
  • Twitter ha oltre 270 milioni di utenti attivi tra dispositivi mobili e desktop
  • LinkedIn ha circa 300 milioni di utenti attivi al mese

E poi ancora Google Plus, Google Business, YouTube, Pinterest, flickr, e tanti altri… ognuno con un suo particolare target di riferimento.

Se vuoi valutare il nostro supporto nella realizzazione, ottimizzazione e implementazione delle tue campagne di social media advertising, compila il modulo e verrai ricontattato senza impegno nel minor tempo possibile.









Scrivi la somma di

Al tempo del coronavirus

Questo è un momento complicato della storia personale, professionale e aziendale per ognuno di noi. Nonostante il blocco generale delle attività siamo rimasti operativi e portiamo avanti i lavori di quei clienti che ci hanno scelto. Ognuno di noi in I.T.A. Solution lavora in modalità "agile" da sempre, da posti diversi dell'Italia, per la precisa scelta di non conformarci ai canoni comuni. Non è la presenza in ufficio o il timbrare il cartellino che fanno di un professionista un bravo professionista.

Eppure non basta.

È ormai chiaro che le cose andranno in modo diverso. Sarà necessario rivedere le modalità con cui ognuno di noi rientrerà nel mercato alla fine di questo blocco: dovremo rivedere le strategie di vendita, le modalità di contatto con il cliente, la filiera della produttività... Questo è il momento di pensare al domani, è il momento di agire.

Alcuni suggerimenti che fanno parte della nostra gamma di servizi:

  • Prepara diverse proposte per riprendere la tua attività
  • Comunica in modo efficace per mantenere le relazioni con i tuoi clienti e il tuo pubblico
  • Usa i Social Media in modo coerente e proficuo
  • Se puoi, valuta il lavoro agile e la vendita online di prodotti e servizi
  • Riorganizza i tuoi dati aziendali per essere più efficiente quando riprenderai a lavorare

Se vuoi, possiamo parlarne insieme.