Social Media Advertising
la tua pubblicità sui social networkPianifichiamo attività promozionali sui social network (Social Media Advertising, o SMA) sfruttando le tecnologie di profilazione che i vari canali mettono a disposizione.
Il SMA è una attività di Social Media Marketing.
Social Media Advertising
Il Social Network Advertising è anche conosciuto come Social Media Targeting, ma è un errore
Il Social Media Targeting è un metodo per ottimizzare le campagne di Social Media Advertising, utilizzando i dati di profilo per fornire annunci pubblicitari mirati ai singoli utenti. Il Social Media Targeting si riferisce al processo di abbinamento degli utenti del social network al target determinato per la campagna.
Infatti… Uno dei più grandi vantaggi della pubblicità sui social network è la possibilità di promuovere l’attività ad un target molto ben definito, grazie alle molte informazioni raccolte dai network. È possibile selezionare il target per posizione geografica, per comportamento, per età, e non solo!
Che target posso raggiungere con le campagne di social media advertising?
I social network, specialmente quelli più grossi, offrono un incredibile bacino di utenza. Ecco una stima del target potenzialmente coinvolto in una campagna:
- Facebook ha oltre 1 miliardo di utenti registrati e quasi 700 milioni di utenti attivi al giorno
- Twitter ha oltre 270 milioni di utenti attivi tra dispositivi mobili e desktop
- LinkedIn ha circa 300 milioni di utenti attivi al mese
E poi ancora Google Plus, Google Business, YouTube, Pinterest, flickr, e tanti altri… ognuno con un suo particolare target di riferimento.
Se vuoi valutare il nostro supporto nella realizzazione, ottimizzazione e implementazione delle tue campagne di social media advertising, compila il modulo e verrai ricontattato senza impegno nel minor tempo possibile.