Condizioni di erogazione dei servizi

ultimo aggiornamento il 24 febbraio 2017

Le condizioni di erogazione dei servizi sono le clausole di accordo con cui i servizi vengono offerti.

Condizioni di erogazione dei servizi

I servizi

I servizi offerti dalla I.T.A. Solution sono presenti in questo sito, e sono raggiungibili attraverso i link nelle varie sezioni.
I servizi erogati ma non più presenti nelle pagine di questo e i servizi contenenti una data di termine sono da considerarsi sospesi o inattivi, verrà garantito il supporto e/o la continuità a totale discrezione della I.T.A. Solution.

Le applicazioni web-based, i siti presenza, i C.M.S. e i Portali web sono creati o derivati da tecnologie proprietarie della I.T.A. Solution o tecnologie open source e vengono forniti come service application, as-it-is.

I servizi marketing usano software creato ad esclusivo uso della I.T.A. Solution, per il quale viene fornito, dove previsto, l’accesso utente. Ogni copia, imitazione o abuso sono assolutamente vietati.

I prezzi

Il costo dei servizi, compresi i preventivi, è sempre al netto degli oneri a norma di legge, salvo dove espressamente indicato.
Tutti i prezzi sono costantemente aggiornati: la I.T.A. Solution si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento i prezzi, anche senza alcun preavviso. Verrete comunque informati di ogni variazione.
Tutti i servivi acquistati ad un prezzo differente da quelli pubblicati sul sito, verranno rinnovati al costo aggiornato del servizio stesso.

Sconti

Non sono previsti sconti al pubblico. I rivenditori possono fare riferimento ai listini a loro riservati.

Pagamenti

I pagamenti devono avvenire nei modi e nei tempi previsti nella sezione pagamenti.

Limitazione di responsabilità

In nessun caso la I.T.A. Solution sarà ritenuta responsabile della mancata erogazione, consegna, del cattivo funzionamento e/o di errori del servizio acquistato, derivanti da responsabilità non direttamente dipendenti I.T.A. Solution. Per esempio: guasti delle linee telefoniche, elettriche e reti mondiali e nazionali, sovraccarichi, interruzioni, ecc.
Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a I.T.A. Solution per danni diretti e/o indiretti causati dall’utilizzazione, mancata utilizzazione o uso improprio dei servizi.

Forza maggiore, eventi catastrofici e caso fortuito

Nessuna delle due parti è responsabile per guasti imputabili a cause di incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane, cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerra, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi ed a qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire/usufruire del servizio concordato.

Validità, rinnovo e durata del contratto

Le clausole qui descritte si intendono interamente in vigore ed accettate dal momento in cui si ordina un qualsiasi servizio e possono essere integrate con le condizioni di utilizzo specifiche del servizio richiesto.
Restano in vigore anche in caso di utilizzo non oneroso e/o temporaneo del servizio.

In caso di servizi con rinnovo, questo si intende tacitamente rinnovato per la stessa durata della sottoscrizione, salvo disdetta da inviarsi da una parte all’altra a mezzo raccomandata A.R. almeno 30 giorni prima della scadenza.

I.T.A. Solution si riserva di sospendere l’erogazione dei servizi, qualora in corso di esecuzione del medesimo si verifichino, per cause da essa indipendenti, incompatibilità di carattere amministrativo e/o tecnico che impediscano l’attivazione e/o l’erogazione dei servizi, senza diritto del Cliente ad alcun compenso o indennità. È compreso (ma non limitato a) il mancato pagamento anche parziale dei servizi.

La I.T.A. Solution non assume alcuna responsabilità sul contenuto delle informazioni e/o dell’attività da Voi svolta.
Qualora qualsiasi tipo di danno, anche indiretto, dovesse derivare alla I.T.A. Solution dal contenuto delle informazioni e/o attività predette, Vi impegnate fin d’ora a risarcirci totalmente ed a tenerci comunque indenni. In particolare, è assolutamente vietato pubblicare materiale erotico e/o per soli adulti, materiale protetto da diritti di copyright e qualsiasi materiale che possa violare accidentalmente o volontariamente la privacy e/o la libertà di persone, sia fisiche che giuridiche.

La mancata dichiarazione della predetta intenzione e sottoscrizione di apposito contratto prima della pubblicazione del materiale precedentemente descritto, comporta oltre al pagamento di una penale da parte Vostra a nostro favore pari a Euro 16000,00, salvo il danno ulteriore, il diritto di I.T.A. Solution di risolvere immediatamente il contratto con Voi esistente.

In caso di rivendita dei nostri servizi a terzi, siete tenuti a far rispettare la medesima clausola alle terze parti.

Foro competente

Per qualsiasi controversia nascente o derivante dall’applicazione del presente contratto, le parti derogano convenzionalmente la competenza in favore del foro di Palermo o del foro di Pordenone, a discrezione della I.T.A. Solution.

Clausola risolutiva

I.T.A. Solution si riserva il diritto di dichiarare il contratto risolto ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 del codice civile con semplice comunicazione scritta da inviarsi a mezzo di raccomandata A.R. o posta certificata nei casi di inadempimento alle obbligazioni indicate in questo contratto.
Restano in ogni caso impregiudicati i diritti di I.T.A. Solution alla percezione dei corrispettivi per i servizi contrattualizzati, anche se non completamente usufruiti.

Disposizioni varie

Le presenti disposizioni sostituiscono qualsiasi precedente accordo relativo alla fornitura di servizi da parte di I.T.A. Solution.
Tutte le comunicazioni possono avvenire via e-mail, via posta o altro mezzo di comunicazione, inclusa la pubblicazione e/o l’aggiornamento delle pagine di questo sito.

Condizioni di erogazione dei servizi: questa pagina

Le condizioni di erogazione dei servizi presenti in questa pagina sono vincolanti e possono essere integrate e/o sostituite da contratti specifici.

Al tempo del coronavirus

Questo è un momento complicato della storia personale, professionale e aziendale per ognuno di noi. Nonostante il blocco generale delle attività siamo rimasti operativi e portiamo avanti i lavori di quei clienti che ci hanno scelto. Ognuno di noi in I.T.A. Solution lavora in modalità "agile" da sempre, da posti diversi dell'Italia, per la precisa scelta di non conformarci ai canoni comuni. Non è la presenza in ufficio o il timbrare il cartellino che fanno di un professionista un bravo professionista.

Eppure non basta.

È ormai chiaro che le cose andranno in modo diverso. Sarà necessario rivedere le modalità con cui ognuno di noi rientrerà nel mercato alla fine di questo blocco: dovremo rivedere le strategie di vendita, le modalità di contatto con il cliente, la filiera della produttività... Questo è il momento di pensare al domani, è il momento di agire.

Alcuni suggerimenti che fanno parte della nostra gamma di servizi:

  • Prepara diverse proposte per riprendere la tua attività
  • Comunica in modo efficace per mantenere le relazioni con i tuoi clienti e il tuo pubblico
  • Usa i Social Media in modo coerente e proficuo
  • Se puoi, valuta il lavoro agile e la vendita online di prodotti e servizi
  • Riorganizza i tuoi dati aziendali per essere più efficiente quando riprenderai a lavorare

Se vuoi, possiamo parlarne insieme.