Metodi di pagamento

Metodi di pagamento

Registratore di cassa meccanico prodotto da National Cash Register Company, modello National 337. Anno 1905.

Sia le scadenze che i metodi di pagamento dei servizi vengono concordati in fase di preventivo o sono basati sulle nostre condizioni d’uso dei servizi. Ogni variazione verrà comunicata da una delle due parti in forma scritta (anche via e-mail) e dovrà essere accettata dalla controparte. Le variazioni relative ai servizi sono da considerarsi modifiche unilaterali.

Metodi di pagamento principali:

  • Bonifico
  • Conto Corrente Postale (CCP)

Altri metodi di pagamento accettati:

  • Postagiro
  • Assegno non trasferibile (solo consegna a mano)
  • Postepay
  • Paypal

Le coordinate vengono normalmente inviate via email durante le ordinarie comunicazioni, dai sistemi di scadenza, dal generatore di ordini o ancora dai vari sistemi che prevedono una quota per il loro utilizzo. Nella stessa mail sono normalmente indicati anche i termini entro i quali vanno saldate le eventuali pendenze.

Modalità e tempi di anticipo variano in base al servizio al quale si riferiscono e, in particolare, il pagamento di canoni deve pervenire 30 giorni prima della scadenza (salvo differenti accordi contrattuali). Ogni eventuale ritardo può causare la cessazione del servizio, problemi operativi e/o penali sul funzionamento e/o il rinnovo del servizio in oggetto.

È cura del cliente aggiornare la nostra agenzia nel caso si verifichino variazioni all’indirizzo email di riferimento o all’intestazione della fattura (per esempio ragione sociale, indirizzo, partita I.V.A.). Nonostante siano problemi risolvibili, potrebbero causare rallentamenti durante le operazioni di rettifica.

Nota: per l’erogazione dei servizi a canone, l’emissione della relativa fattura avverrà solo dopo la conferma di avvenuto pagamento, a prescindere dai metodi di pagamento utilizzati.

Al tempo del coronavirus

Questo è un momento complicato della storia personale, professionale e aziendale per ognuno di noi. Nonostante il blocco generale delle attività siamo rimasti operativi e portiamo avanti i lavori di quei clienti che ci hanno scelto. Ognuno di noi in I.T.A. Solution lavora in modalità "agile" da sempre, da posti diversi dell'Italia, per la precisa scelta di non conformarci ai canoni comuni. Non è la presenza in ufficio o il timbrare il cartellino che fanno di un professionista un bravo professionista.

Eppure non basta.

È ormai chiaro che le cose andranno in modo diverso. Sarà necessario rivedere le modalità con cui ognuno di noi rientrerà nel mercato alla fine di questo blocco: dovremo rivedere le strategie di vendita, le modalità di contatto con il cliente, la filiera della produttività... Questo è il momento di pensare al domani, è il momento di agire.

Alcuni suggerimenti che fanno parte della nostra gamma di servizi:

  • Prepara diverse proposte per riprendere la tua attività
  • Comunica in modo efficace per mantenere le relazioni con i tuoi clienti e il tuo pubblico
  • Usa i Social Media in modo coerente e proficuo
  • Se puoi, valuta il lavoro agile e la vendita online di prodotti e servizi
  • Riorganizza i tuoi dati aziendali per essere più efficiente quando riprenderai a lavorare

Se vuoi, possiamo parlarne insieme.