Disintermediazione turistica

aumenta la vendita diretta

La I.T.A. Solution pianifica e cura strategie di marketing online per la disintermediazione turistica: promozione della struttura turistica, del sito internet, promozione del brand, incremento delle visite al sito istituzionale e delle prenotazioni dirette.

Disintermediazione turistica: perché promuoversi?

Anche se la tendenza di mercato spinge i viaggiatori a cercare sui motori di prenotazione, ritagliarsi una fetta di prenotazioni dirette ha (innegabilmente) i suoi vantaggi.

  • l’assenza di commissioni
  • lo sviluppo della fiducia nel proprio marchio da parte del cliente
  • la possibilità di offrire un servizio personalizzato senza preoccuparsi della parity rate
  • la fidelizzazione del cliente

Questi sono solo i vantaggi più evidenti che potrete ottenere con i servizi di promozione diretta.

Valutiamo insieme quali strategie adottare per migliorare il rendimento: contattaci per un’analisi gratuita e senza impegno del sito internet della tua struttura.

E le Online Travel Agencies?

Le OTA (Online Travel Agencies) giocano un ruolo non da poco: parlare di disintermediazione in senso assoluto non ha molto senso, a meno che non ci si prepari ad un grosso calo delle prenotazioni.
Nel corso degli ultimi anni, le OTA sono diventate dei veri e propri “big” del mercato del turismo online ed è impossibile negare che senza di loro, oggi, i riscontri sarebbero molto più bassi.

I portali di prenotazione online sono capaci di intercettare una fetta di mercato che altrimenti non sarebbe possibile raggiungere. Un esempio classico è il cliente straniero che vive in un Pase non raggiunto dalle attività di marketing online attuate dalla struttura.

Lavorare con le agenzie di prenotazioni online è importante e deve essere fatto in maniera sana e redditizia.

Per studiare insieme la soluzione ideale per la tua struttura, contattaci adesso senza impegno!









Scrivi la somma di

Al tempo del coronavirus

Questo è un momento complicato della storia personale, professionale e aziendale per ognuno di noi. Nonostante il blocco generale delle attività siamo rimasti operativi e portiamo avanti i lavori di quei clienti che ci hanno scelto. Ognuno di noi in I.T.A. Solution lavora in modalità "agile" da sempre, da posti diversi dell'Italia, per la precisa scelta di non conformarci ai canoni comuni. Non è la presenza in ufficio o il timbrare il cartellino che fanno di un professionista un bravo professionista.

Eppure non basta.

È ormai chiaro che le cose andranno in modo diverso. Sarà necessario rivedere le modalità con cui ognuno di noi rientrerà nel mercato alla fine di questo blocco: dovremo rivedere le strategie di vendita, le modalità di contatto con il cliente, la filiera della produttività... Questo è il momento di pensare al domani, è il momento di agire.

Alcuni suggerimenti che fanno parte della nostra gamma di servizi:

  • Prepara diverse proposte per riprendere la tua attività
  • Comunica in modo efficace per mantenere le relazioni con i tuoi clienti e il tuo pubblico
  • Usa i Social Media in modo coerente e proficuo
  • Se puoi, valuta il lavoro agile e la vendita online di prodotti e servizi
  • Riorganizza i tuoi dati aziendali per essere più efficiente quando riprenderai a lavorare

Se vuoi, possiamo parlarne insieme.