Customer Relationship Management

cura le relazioni con i tuoi clienti

Un customer relationship management è più che un semplice software gestionale!

Utilità di un customer relationship management (CRM)

Il cliente al primo posto

Il cliente al primo posto

La cura delle relazioni con i clienti è un punto strategico in qualsiasi azienda: stabilire relazioni di qualità nel breve e nel lungo periodo permette di gestire, fidelizzazione i clienti e consente di tracciare il flusso di lavoro per definire il valore commerciale di ogni singolo cliente come anche dei fornitori.

Lo scopo di un qualsiasi CRM è proprio questo: permette di tenere traccia di tutte le relazioni, dalla fase di acquisizione del cliente al supporto nel lungo termine.

Il vostro customer relationship management

Il CRM che vi  proponiamo permette di tracciare i lead (i possibili clienti), valutare i clienti esistenti, organizzare e gestire appuntamenti, utilizzare strumenti di promozione, tracciare idee di sviluppo per ciascun cliente, proposte e ordini, controllare lo stato di consegna o l’esecuzione dei servizi richiesti e molto altro ancora.

Sarà inoltre possibile estenderlo con moduli aggiuntivi, personalizzarlo e adattarlo alla tua impresa perché possa essere davvero un valore aggiunto e possa aiutarti ad accrescere relazioni, fatturato e i benefici che ne conseguono.

Focalizzare il business orientandolo verso il cliente permette di creare relazioni forti, prevenire e soddisfare delle esigenze specifiche e anche incentivare l’up selling di prodotti e servizi.

Se credi in questo tipo di approccio per la tua impresa, ti serve un customer relationship management: contattaci e troveremo insieme la soluzione più adatta al tuo business.









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Al tempo del coronavirus

Questo è un momento complicato della storia personale, professionale e aziendale per ognuno di noi. Nonostante il blocco generale delle attività siamo rimasti operativi e portiamo avanti i lavori di quei clienti che ci hanno scelto. Ognuno di noi in I.T.A. Solution lavora in modalità "agile" da sempre, da posti diversi dell'Italia, per la precisa scelta di non conformarci ai canoni comuni. Non è la presenza in ufficio o il timbrare il cartellino che fanno di un professionista un bravo professionista.

Eppure non basta.

È ormai chiaro che le cose andranno in modo diverso. Sarà necessario rivedere le modalità con cui ognuno di noi rientrerà nel mercato alla fine di questo blocco: dovremo rivedere le strategie di vendita, le modalità di contatto con il cliente, la filiera della produttività... Questo è il momento di pensare al domani, è il momento di agire.

Alcuni suggerimenti che fanno parte della nostra gamma di servizi:

  • Prepara diverse proposte per riprendere la tua attività
  • Comunica in modo efficace per mantenere le relazioni con i tuoi clienti e il tuo pubblico
  • Usa i Social Media in modo coerente e proficuo
  • Se puoi, valuta il lavoro agile e la vendita online di prodotti e servizi
  • Riorganizza i tuoi dati aziendali per essere più efficiente quando riprenderai a lavorare

Se vuoi, possiamo parlarne insieme.